Fotografia e Render 360° per la creazione di percorsi virtuali

Per agevolare la visione di nuovi immobili per la vendita da parte di un agente immobiliare è possibile sfruttare le nuove tecnologie.

Utilizzando una tecnica del tutto simile a quella che ci permette di navigare all’interno delle mappe di Google Street View è possibile quindi “passeggiare” all’interno di un appartamento.

Sempre più di frequente mi viene richiesto, parallelamente ad un servizio fotografico, di realizzare delle immagini panoramiche 360° per la realizzazione di un percorso virtuale. In questo modo l’agente immobiliare ha un potente mezzo per poter mostrare gli interni dell’immobile da vendere assieme alle fotografie tradizionali.

Qui sotto vedete un esempio di percorso virtuale realizzato con le fotografie 360°.

Tramite questa visualizzazione è possibile quindi camminare nelle varie stanze in modo agevole e comprendere gli spazi.

Questa tecnologia può essere utilizzata anche quando l’immobile non esiste ancora e deve essere costruito ed è solo nella mente dell’agenzia di costruzione o del venditore.

Allo stesso modo grazie alla tecnologia delle immagini render a 360° potete creare dei percorsi virtuali all’interno del futuro immobile prima ancora che questo sia stato costruito. In questo modo il futuro acquirente avrà la sensazione di camminare e toccare con mano la  futura casa. Il cliente potrà persino avere una percezione della vista dalle finestre esattamente come sarà nella realtà.

Nel link qui sotto potete aprire il progetto a schermo intero e navigare camminando nelle varie stanze.

Questi render sono stati creati per agevolare la vendita dell’immobile ma possono anche essere utili per la consulenza e arredamento di interni oppure la progettazione di nuovi spazi. Per quanto riguarda i render e la progettazione di interni potete vedere altri nostri lavori in questo sito (Alexandra Designer)